Home > Diritto di recesso

 

Diritto di recesso

 

Al consumatore non soddisfatto della merce è consentito di restituirla e di ottenere la sostituzione della stessa o il rimborso del prezzo pagato con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione) (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), comunicando tale intenzione a mezzo raccomandata entro 14gg dalla data di ricevimento del pacco.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: Punto Informatico, via Luigi Bartolucci 8, 00149 Roma (RM), tel: 06 90281115, fax: 06 99331994, e-mail: vendite@puntoinformatico.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Come disposto dall'art. 59 del Dgls citato sono esclusi dal diritto di recesso:

  • i computer costruiti su misura e personalizzati su specifiche dell'utente
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • i prodotti audiovisivi o software inviati sigillati e aperti dall'utente, anche se non ancora installati
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

Il diritto di recesso, inoltre, non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita etc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

La merce non è fornita per essere provata prima, per favore controlla le specifiche e la compatibilità col produttore prima di ordinare. Anche se il nostro personale può dare consigli, non può confermare compatibilità e caratteristiche dei prodotti.

Per i prodotti hardware, se la confezione è aperta, viene rimborsato il costo dell'articolo meno (-) il 15% del valore dello stesso per diritto di rimagazzinaggio.

Punto Informatico declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti.

Tutti i resi devono essere autorizzati dal nostro Servizio Clienti, che rilascia un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Il tutto va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo: Punto Informatico - Via Luigi Bartolucci, 8 - 00149 Roma (Italy). Per motivi di organizzazione interna non sono accettati resi privi del numero di autorizzazione.

Le spese di invio presso la nostra sede sono a carico del Cliente.

Il rimborso avviene, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile escluse le spese di spedizione, nel termine massimo di 14gg se è rispettata la rispedizione dei beni prima della scadenza del periodo di 14gg.